Dogy Box per smaltire le deiezioni canine

Trenta nuovi contenitori saranno installati in diverse zone della città.

Si chiamano "Dogy Box" e nei giorni scorsi è stata avviata l'installazione di questi speciali contenitori nei punti chiave di Porto Torres. L'obiettivo è invitare i padroni degli animali da compagnia a smaltire correttamente i bisognini dei quattrozampe.

"Verranno posizionate trenta Dogy Box - spiega l'Assessora all'Ambiente, Cristina Biancu - e saranno dotate di bustine per la raccolta. Purtroppo non tutti i proprietari di animali hanno spesso la giusta sensibilità e sono tanti i cittadini che ci segnalano la presenza delle deiezioni canine negli spazi verdi e nei marciapiedi. Ci auguriamo in questo modo di incentivare lo smaltimento negli appositi contenitori, evitando così che vengano sporcati giardini, parchi urbani e strade". L'installazione, effettuata dal gestore della raccolta rifiuti Ambiente 2.0 nell'ambito delle attività previste dal capitolato, interesserà i Giardini del Museo del Porto, la via Mare e il Lungomare Balai, compresa la piazza della Renaredda. Le Dogy Box saranno posizionate anche nei tratti di pista ciclopedonale tra Balai vicino e Balai lontano,  nel Parco Quattrozampe e in via Croce, in via Sassari e nelle zone adiacenti, nel viale delle Vigne, in via Balai, nei quartieri Monte Angellu, Oleandro, Villaggio Verde e Villaggio Satellite.
Porto Torres, 13/05/2017

Allerta Meteo