Illuminazione a basso consumo al Museo del Porto

Sono state sostituite nei giorni scorsi le vecchie lampade: invariata l'intensità luminosa, maggiori i risparmi.

I led mandano in pensione la vecchia illuminazione del Museo del Porto. Sono stati eseguiti i lavori di sostituzione delle lampade ad alto consumo con quaranta fari a risparmio energetico. L'intervento svolto dall'Ufficio Manutenzioni del Comune garantirà meno spese e uguale intensità luminosa all'interno della struttura.

«Il precedente sistema di illuminazione era obsoleto. Le nuove lampade a led – sottolinea l'Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas – hanno una maggiore durata, un basso consumo che ci consentirà di avere un risparmio fino all'80% e un'alta efficienza luminosa che sarà certamente apprezzata anche dai fruitori del sito culturale». Le lampade sostituite hanno ognuna una potenza di 10 watt rispetto ai 60 watt delle lampade tradizionali, con un consumo quindi fino a sei volte inferiore. Il Museo del Porto ospita l'esposizione dedicata alla vela latina e alla cultura del mare. Nella sala adiacente si trova anche il Memoriale della Corazzata Roma e delle navi Vivaldi e Da Noli. Nel periodo invernale la struttura è aperta due volte a settimana, incrementate a tre volte da maggio a settembre. Il Museo è aperto al pubblico anche in occasione dell'approdo delle navi da crociera.

Porto Torres, 15/03/2017

Allerta Meteo