Inizio anno scolastico, lavori da completare nella scuola “Il Brunelleschi”

Il sindaco Sean Wheeler: «L'attività didattica non sarà pregiudicata».

«Con nostro rammarico, alcuni spazi dell'istituto “Il Brunelleschi” non saranno utilizzabili». Lo comunica il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, che stamattina ha verificato con l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas la situazione del plesso scolastico. «Come amministrazione avevamo dato un chiaro obiettivo all'ufficio manutenzioni all'inizio dell'estate – spiega il primo cittadino - ma ci sono state delle lungaggini amministrative indipendenti dalla nostra responsabilità. Nel momento in cui l'ufficio ha preso in carico il lavoro, sono state avviate le procedure per l'affidamento dell'incarico di pavimentazione, che però non si sono ancora concluse».

«L'attività didattica non sarà pregiudicata grazie alla programmazione che la dirigente scolastica, la dottoressa Pintadu, e il corpo docente, metteranno in campo per garantire la frequenza dei ragazzi. Sappiamo che questo potrà creare dei disagi agli alunniconclude il sindaco Wheeler - ma auspichiamo che l'iter si concluda in pochi giorni e che possano ritornare nella loro classe».

CS PV 20/2017

Porto Torres, 13/09/2017