Acqua destinata al consumo umano diretto

La Asl, nel caso in cui le acque destinate al consumo umano non corrispondano ai valori di parametro individuati dalla normativa, deve comunicare i dati ai Comuni.

Lo prevede il D.Lgs. n. 31/2001, art. 10.

I dati vengono comunicati al Comune di Porto Torres dalla Asl di Sassari. Il sindaco deve adottare obbligatoriamente i provvedimenti richiesti dalla Asl.

Le comunicazioni sull'acqua della rete idrica di Abbanoa vengono trasmesse al Comune solo nei casi in cui vengano rilevati parametri "fuori norma" e nei casi di rientro dei parametri in seguito a precedenti "fuori norma".

Per segnalare situazioni relative alla torbidità dell'acqua, gli utenti devono chiamare direttamente la Asl di Sassari - Servizio igiene degli alimenti, al n. 079 2062846.

Il Numero Verde del Servizio Clienti di Abbanoa è 800 062692 ed è gratuito per le chiamate da rete fissa. Il Numero Verde da cellulare è 848 800974 ed ha una tariffa ripartita: il 50% dei costi delle chiamate sono a carico del cliente. Le tariffe variano in base al gestore telefonico che si utilizza. I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e dalle 8.30 alle 13.15.

Abbanoa ha, inoltre, attivato un servizio di segnalazione guasti e di reperibilità. E' attivo il numero verde 800 022040. Le segnalazioni provenienti da Amministrazioni, cittadini e utenza vengono ricevute dagli operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; il sabato dalle 9 alle 13. Dal primo agosto 2015 sarà attiva la casella di posta certificata: segnalazione.guasti@pec.abbanoa.it.

Le segnalazioni guasti il sabato e i festivi, al di fuori degli orari di ufficio, possono essere inoltrate ai responsabili del Distretto n.6, che opera su Porto Torres, ai seguenti numeri: 079 399913; 346 8795467; 329 5396732.

Allerta Meteo

Ultimi avvisi della Protezione civile