Statuto di Autonomia

Lo statuto comunale, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo approvato ed emanato dal Consiglio comunale, attraverso cui viene stabilito l'ordinamento generale del Comune.

Il Comune di Porto Torres dispone di una propria autonomia statutaria, normativa, organizzativa e amministrativa. E' altresì titolare di autonomia finanziaria ed impositiva nell'ambito del proprio statuto, dei propri regolamenti e delle leggi di coordinamento della finanza pubblica.

Lo Statuto del Comune di Porto Torres è composto da 121 articoli. Nel documento vengono riportati il funzionamento dell'organo di governo locale, le modalità di partecipazione dei cittadini, le forme di collaborazione tra il Comune e gli altri enti, l'organizzazione degli uffici.


Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi