Comunicazioni Enas, possibili interruzioni sulla rete idrica il 3 dicembre

Interessati Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero e Castelsardo.

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che oggi dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell'Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Porto Torres centro: chiusura dell'erogazione sino alle 5 della mattina di domani (4 dicembre).
Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell'erogazione dalle 13 di oggi alle 6 della mattina di domani (4 dicembre).

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell'erogazione l'acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

SERVIZI AUTOBOTTE

Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all'utenza, verrà attivato  un servizio di autobotte, e posizionate delle rastrelliere fisse, cosi' come riportato:

PORTO TORRES

Un'autobotte Via delle Vigne-ingresso Campo Sportivo.

Porto Torres, 03/12/2019

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani