Dal 20 al 24 dicembre il Babbo Natale del Gus nel centro di Porto Torres

Babbo Natale quest'anno avrà anche il volto di Kelvin.

Sarà un ragazzo nigeriano di 23 anni, arrivato a Porto Torres alcuni mesi fa, il protagonista del progetto del Gruppo Umana Solidarietà, associazione che cura i servizi Sprar mirati all'integrazione dei rifugiati e richiedenti asilo. Dal 20 al 24 dicembre sarà facile incontrare Kelvin nel Corso Vittorio Emanuele. Indosserà i panni del babbo più famoso del mondo, distribuirà dolci e caramelle e intratterrà i più piccoli grazie alle capacità che ha potuto sviluppare frequentando un corso di animatore. L'iniziativa è sostenuta dalle attività commerciali Fraghì Sport, Koinè e bar Da Marco. «Il Babbo Natale promosso dallo Sprar del Gus rappresenta lo spirito di festività e l'amore – sottolineano i rappresentanti dell’associazione – e sfata l’iconografia classica che raffigura Santa Claus come un vecchio bianco e barbuto». L'appuntamento con la prima “apparizione” di Kelvin sarà venerdì mattina nel centro cittadino.

NS US 102/2019

Porto Torres, 18/12/2019

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani