Escavo, il 23 luglio presentazione dei lavori effettuati al molo Segni

Saranno presentate pubblicamente, mercoledì 23 luglio, alle 10.30, nella Stazione Marittima di Porto Torres, le attività svolte per l’esecuzione dei lavori di escavo, che hanno interessato nei mesi scorsi la banchina Dogana-Segni del porto commerciale e che stanno consentendo ai traghetti di attraccare, dopo circa quindici anni, nell’approdo prossimo al centro cittadino.

Per il progetto sono stati spesi 1,9 milioni di euro: 855mila con contributo Por Fesr e 1.045.000 con contributi nazionali. Saranno illustrate le attività preliminari, che hanno riguardato la caratterizzazione ambientale, la verifica archeologica, l’area di colmata e di scavo, e le modalità di esecuzione dei lavori. Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi del sindaco Beniamino Scarpa, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, della Capitaneria di Porto e della Soprintendenza ai Beni archeologici. In programma anche l’intervento dell’assessore dei Lavori Pubblici della Regione Sardegna, Paolo Maninchedda.

Porto Torres, 22/07/2014

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani