Il 21 dicembre la conferenza "Che sia l'Apocalisse buona?"

L’associazione culturale “La voce in musica”, con il patrocinio del Comune di Porto Torres, promuove la conferenza “Che sia l’apocalisse buona?”.

L’evento si terrà il 21 dicembre, alle 19, nella sala Canu (ex Centro culturale). Alla conferenza parteciperanno Grazia Francescato (giornalista, ex parlamentare ed esperta di temi ambientali), Michele Fois (docente ed esperto di paleontologia), Gian Nicola Cabizza (docente, presidente della Società Astronomica Turritana e responsabile dell'Osservatorio Astronomico di Siligo), Don Mario Tanca (sacerdote della Parrocchia di San Gavino a Porto Torres). Le letture e gli interventi musicali saranno curati da La Voce in Musica, mentre il compito di moderare sarà affidato a Mario Borghi, Anna Berretta ed Eugenio Muroni.
La conferenza prende spunto dal concorso letterario nazionale indetto da “La Voce in musica”, denominato “Duemila/12 Trecento/66 Profezie”, con cui si invitavano gli interessati a scrivere in massimo 366 parole il proprio pensiero sul tema dell’apocalisse. L’adesione di scrittori professionisti, amanti della scrittura e semplici dilettanti è stata massiccia e tra i tantissimi brani pervenuti ne sono stati selezionati quarantadue. Quarantadue “profezie” – come hanno sottolineato gli organizzatori – che coprono i trecentosessantasei giorni del 2012, un anno che nascerà sotto la stella dei Maya e degli ambigui auspici legati alla superstizione dell’anno bisestile.

Porto Torres, 15/12/2011

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani