Lavori rete idrica, possibili interruzioni dell'erogazione l'11 maggio

Abbanoa ha informato il comune di Porto Torres che venerdì 11 maggio i tecnici del gestore della rete idrica eseguiranno "un importante intervento di efficientamento del campo pozzi che garantiscono un’integrazione all’approvvigionamento idrico di Porto Torres".

Nel dettaglio, si procederà all’installazione di una nuova pompa sofferma del pozzo n°10 in località Li Pidriazzi. Per eseguire l’intervento è necessario sospendere la linea elettrica che è al servizio di altri quattro pozzi. I lavori saranno avviati a partire dalle 8.30 e dovrebbero essere conclusi verso le 17.30. Durante questa fascia oraria potrebbero verificarsi cali di pressione o temporanee interruzioni nelle zone alte del centro abitato fino al riavvio dei pozzi dopo l’installazione della nuova apparecchiatura. Le squadre - aggiunge Abbanoa - Abbanoa saranno costantemente mobilitate per limitare i disagi. Eventuali fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, saranno contrastati con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete interessati. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

CS US 38/2018

Porto Torres, 10/05/2018