Covid 19 | Buoni spesa

Come richiedere via mail i buoni spesa solidali. Scadenza domande: 31 maggio 2020.

Sono stati pubblicati sulla home page del sito web comunale, nella sezione Avvisi e scadenze, l’avviso pubblico con i requisiti per richiedere i buoni spesa solidali e l’istanza da inviare al Settore Politiche sociali del Comune di Porto Torres. L’iniziativa rientra tra le misure a sostegno delle famiglie in stato di bisogno durante l’emergenza Covid-19.

Il modulo dovrà essere trasmesso alla mail emergenzaalimentare@comune.porto-torres.ss.it. In casi assolutamente eccezionali e concordati con gli operatori sociali si potranno stabilire differenti modalità di consegna. All’interno dell’avviso (https://www.comune.porto-torres.ss.it/Servizi/Avvisi-e-scadenze/Avviso-pubblico-Misure-straordinarie-di-sostegno-alle-famiglie-Richiesta-buoni-spesa-per-beni-di-prima-necessita-Scadenza-31-maggio-2020) sono riportati tutti i requisiti necessari, l’ammontare dei buoni spesa erogabili per nucleo familiare in base al numero dei componenti, la lista degli esercizi commerciali in cui sono utilizzabili.

I buoni non sono in alcun modo monetizzabili e devono essere spesi entro e non oltre il 30 giugno 2020. Potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali che hanno risposto alla manifestazione d’interesse del Comune. I controlli sulle autocertificazioni verranno effettuati dai competenti uffici comunali ed eventualmente verrà richiesta la collaborazione della Guardia di Finanza.

Porto Torres, 13/05/2020

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi