Monumenti Aperti 2018

Il 12 e 13 maggio la manifestazione culturale a Porto Torres e all'Asinara.

Monumenti Aperti è il più grande evento di volontariato culturale della Sardegna. Dal 1997 coinvolge scuole, associazioni e intere comunità. E' un'opportunità unica per esplorare e conoscere i siti storici, culturali e ambientali e per diffondere tra giovani, studenti e cittadini le informazioni sui tesori della propria città.

La formula prevede che nei giorni della manifestazione diversi monumenti e siti siano aperti e spiegati al pubblico grazie a visite guidate condotte da volontari, soprattutto studenti delle scuole e dell’università. La manifestazione a livello locale è organizzata dal Comune di Porto Torres, con il supporto di enti competenti, operatori del settore culturale, scuole, volontari e associazioni.

L'evento si terrà a Porto Torres sabato 12 e domenica 13 maggio 2018, e sull'isola dell'Asinara solo domenica 13 maggio 2018.

Scarica qui il modulo per partecipare come volontario (scadenza: 16 aprile 2018)

Scarica qui il modulo per organizzare un evento collaterale (scadenza: 16 aprile 2018)

Porto Torres, 05/04/2018