Via mare, con il treno, in auto e in bus.

Porto Torres è collegata con tutta la Sardegna, con la Penisola, con la Francia e con la Spagna grazie a diverse linee marittime.

La principale via d'accesso alla città per chi arriva in auto è la Strada Statale 131, che attraversa la Sardegna longitudinalmente e collega la città turritana con Sassari, capoluogo di Provincia, e Cagliari, capoluogo di Regione. Da Cagliari: prendere la SS131 in direzione Sassari e quindi Porto Torres. A Porto Torres, seguire le indicazioni per il Centro. Da Olbia: prendere la S199 e poi la S597 in direzione Sassari/Alghero. Continuare sulla SS131 verso Sassari e poi per Porto Torres. Da Alghero: prendere la SP42 dei due Mari in direzione Porto Torres.

Via mare i collegamenti con Genova vengono assicurati dalla compagnia di navigazione Tirrenia e in determinati periodi dell'anno da Grandi Navi Veloci. E' attiva la linea di MCM - La Meridionale da Propriano/Ajaccio e Marsiglia. Per tutto l'anno Grimaldi Lines collega Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona ed è attiva anche la linea per Tolone e Porto Vecchio con Sardinia Ferries - Corsica Ferries.

Allo sbarco marittimo, presso il porto commerciale, sono disponibili collegamenti per diverse destinazioni. Gli autobus partono dal piazzale del Porto Commerciale, di fronte al bar Punto Verde nei pressi della Torre Aragonese: linee e orari

Per chi sceglie di viaggiare in treno o in autobus è possibile utilizzare, rispettivamente, un servizio di treni regionali di Trenitalia e di linee di autobus dell'ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti), con mezzi che arrivano fino allo scalo cittadino. La città è collegata due volte al giorno, attraverso la linea pubblica Arst, anche con l'aeroporto di Alghero-Fertilia, secondo gli orari stabiliti dall'azienda dei trasporti.

immagine anteprima: Arrivare in nave

Arrivare in nave

Porto Torres è il secondo scalo della Sardegna per numero di passeggeri.

immagine anteprima: Arrivare in aereo

Arrivare in aereo

Porto Torres dista 30 minuti di auto dall'aeroporto Alghero Fertilia/Riviera del Corallo.

immagine anteprima: Arrivare in autobus

Arrivare in autobus

La compagnia regionale ARST effettua fino a 29 corse giornaliere tra Porto Torres e Sassari (30 minuti di viaggio).

immagine anteprima: Arrivare in treno

Arrivare in treno

Trenitalia collega Porto Torres alle maggiori città della Sardegna.

immagine anteprima: Arrivare in barca

Arrivare in barca

Gli approdi possono ospitare imbarcazioni da diporto a Porto Torres e all'Asinara.