La Guida Turistica

La guida turistica di Porto Torres, la città del Parco Nazionale dell'Asinara.

"Porto Torres, città del Parco Nazionale dell'Asinara" è la guida turistica realizzata dall'amministrazione comunale con l'apporto dei professionisti e degli operatori di Porto Torres e dell'isola-parco. La pubblicazione mette in vetrina i tesori monumentali, archeologici e ambientali, ma anche le usanze e i sapori del territorio. E' uno strumento che fornisce informazioni sull'ubicazione di parchi, spiagge e luoghi per il tempo libero, grazie all'indicazione delle coordinate Gps per ogni sito. Sono presenti, inoltre, i riferimenti degli operatori gastronomici, turistici e ricettivi della città e dell'Asinara, oltre ai numeri utili e di emergenza.

La guida  è frutto di un dettagliato lavoro di ricostruzione di informazioni sul patrimonio e sulla fruibilità di Porto Torres e dell'Asinara. E' una carta d'identità da mostrare per far conoscere una città che ha tanto da offrire e tanto da raccontare.

Patrocinio e contributo: Comune di Porto Torres

Ideazione e coordinamento: L'Ibis Soc. coop.

Testi a cura di: Ausilia Piga, Silvia Mura, Laura Zicchi, Maurizio Melis, Giuseppe Piras

Traduzioni: Paola Frongia

Grafica e comunicazione: Michele Rando (Visus)

Foto: Marco Ceraglia