Coppelia

sabato 20 gennaio 2018 alle ore 21:00; domenica 21 gennaio 2018 alleore 19.00 | Teatro Comunale Andrea Parodi

Nuovo fine settimana all’insegna del buon teatro con il XVIII Festival etnia e teatralità, organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari e dedicato a Giampiero Cubeddu.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio andranno in scena gli straordinari interpreti della Compagnia La Botte e il Cilindro di Sassari con Coppelia, scritto da Consuelo Pittalis con la regia di Pier Paolo Conconi.

Coppelia trae ispirazione da una delle trame più conosciute del balletto classico, ma la rilegge in chiave “steampunk”, con atmosfere gotiche che ben si inseriscono nella linea tracciata dal musicista Léo Delibes, che si ispirò al racconto di Hoffmann “L’uomo della sabbia” e alla figura di Coppelia.

Consuelo Pittalis interpreta la “straniante” Coppelia, la bambola meccanica. Stefano Chessa è lo stentoreo Coppelius, un po’scienziato e un po’ burattinaio. Il giovane Nathaniel (Luisella Conti) e la sua fidanzata, Swanilda (Alice Friggia), sono la coppia che incarna con sapienza i personaggi in pericolo, come il loro amore, che dovranno sfuggire ai mostruosi progetti di Coppelius. Nadia Imperio è la voce narrante, delicato filo che lega con precisione i quadri del balletto con la narrazione teatrale. Marta Pala interpreta diversi personaggi, tra i quali quello di una ballerina robot che scandisce i tempi di un carillon delicato ed inquietante.

Di scene e costumi si occupano Luisella Conti e Nadia Imperio, il disegno delle luci è di Paolo Palitta e la scenotecnica di Michele Grandi.

Il costo del biglietto è di 10 € intero e 8 € ridotto.

Porto Torres, 18/01/2018

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi