Miracolo di Natale 2018

mercoledì 19 dicembre 2018 | dalle 9:00 alle 21:00 | Scalinata Basilica di San Gavino

Sarà la scalinata della Basilica di san Gavino ad accogliere quest'anno la nuova edizione di Miracolo di Natale, la manifestazione che si propone di raccogliere generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e giocattoli per aiutare le persone bisognose.

Dalle 9:00 alle 21:00 ognuno potrà recarsi nei pressi della scalinata e portare la propria busta di doni. L'evento promosso da Marco Pireddu e Don Michele Murgia è coordinato dalla Consulta del volontariato. Collaborano le associazioni di volontariato di Porto Torres. Sono partner I Granai Turrismarket srl, Grimaldi Sardegna e Conad.

Come ogni anno, nel corso della giornata si creeranno spontaneamente dei flashmob per alimentare la raccolta. La mattina ci saranno Max Rozzo e il "barbagianni" di Daniela Carta. Prevista la partecipazione di Babbo Natale a cavallo, dei Santa Claus del Vespa Club di Porto Torres e della motoslitta di Babbo Natale di Pro Loco, Aget e Tamburini e Trombettieri. Saranno presenti la Quadrifoglio Volley, il gruppo folk Etnos Li Bainzini, l'Associazione Goccia d'Oro e il campione italiano dei massimi leggeri di boxe, Tore Erittu.

Per l'occasione dalle ore 16:00 la cooperativa Turris Bisleonis effettuerà una visita guidata gratuita all'interno della Basilica di San Gavino e della cripta seicentesca. In serata parteciperanno all'iniziativa benefica anche il Coro Polifonico Turritano e i Cantori della Resurrezione.

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi