Suoni & Sapori | VIII Edizione

6, 7 e 8 settembre 2019 | Piazza Umberto I e Centro città

La musica, la danza e l’intrattenimento per tutti, giovani e famiglie. In più tanti buoni prodotti a chilometro zero da degustare nel centro di Porto Torres, che si vestirà a festa per l’ottava edizione di Suoni & Sapori. L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale è in programma il 6, 7 e 8 settembre in Piazza Umberto I e nel cuore della città.

Venerdì 6 settembre, dalle 22, saliranno sul palco di Piazza Umberto I gli Zeppara, con il loro ricco repertorio di canzoni sassaresi e della tradizione sarda. Poi toccherà a Marino De Rosas, che ha alle spalle una lunga carriera da chitarrista acustico e da compositore di musiche spesso ispirate alla sua terra. Lo stile di De Rosas è quello delle espressioni della musica tradizionale della Sardegna e del Mediterraneo, impresse anche nel suo ultimo lavoro “Intrinada”.

I Tasinantska si esibiranno sabato 7 settembre, sempre alla stessa ora. Sono una band composta da sette elementi che oltre a voce, chitarra, basso e batteria dispongono di tastiere, sax e trombone. Il loro spettacolo "salterino" spazia da Bob Marley agli Ska-p, in un mix di musica e risate amato dai giovani e al tempo stesso apprezzato dagli adulti. In chiusura di serata la piazza si trasformerà in una discoteca all’aperto con il Dj Set di Frav accompagnato dal vocalist Roberto Davide Paderi. 

Domenica 8 settembre arriveranno in Centro anche lo sport e lo spettacolo grazie al Gran Galà della danza, organizzato dalla scuola di ballo turritana “Numero Uno Sardegna”. In scena coppie titolate che si esibiranno nelle danze latino-americane e nelle diverse discipline della danza sportiva.

Ad offrire la garanzia dei sapori ci penserà durante tutta la “tre giorni” la Coldiretti Nord Sardegna negli stand di Campagna Amica.

In occasione della manifestazione resterà aperto il Palazzo del Marchese, che ospita la mostra multimediale dedicata ad Andrea Parodi, visitabile gratuitamente. Sarà anche allestito uno stand informativo del Comune per promuovere il patrimonio culturale e ambientale di Porto Torres e dell’isola dell’Asinara.

Porto Torres, 03/09/2019

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi