Tutti al cinema, ragazzi!

22 e 30 dicembre 2019 - 3 gennaio 2020 | ore 17:30 | sala Canu (C.so Vittorio Emanuele, 103)

Film di animazione per bambini.

Organizzazione associazione La Camera Chiara con il contributo del Comune di Porto Torres nell'ambito della manifestazione d'interesse promossa dall'Assessorato alle Politiche sociali.

Le rassegne nascono dall’idea fondante che guida da ormai quasi 15 anni l’associazione La Camera Chiara: l’incontro tra le persone e la condivisione di idee e passioni. Il cinema oggi viene consumato troppo spesso in maniera privata, a casa, davanti ad un computer. Non esiste più l’abitudine di andare al cinema. Perciò è stata scelta per questa rassegna la Sala Filippo Canu, un luogo protetto, al centro della città e raggiungibile da tutti, dove si può trascorrere una serata in compagnia di un gruppo di persone che hanno deciso di dedicare la loro attenzione solo ed esclusivamente alla proiezione di un film. Ciascuna proiezione sarà preceduta da una presentazione del film e delle tematiche trattate, così da accompagnare il pubblico ad una visione più consapevole.

  • domenica 22 dicembre | Il piccolo principe
    Tratta dall’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, la pellicola narra le vicende di una bambina particolarmente matura per la sua età, che, spinta dalle ambizioni materne, deve a tutti i costi entrare nella Werth Academy, la scuola migliore della città. La bimba fa conoscenza con il suo nuovo e bislacco vicino: un vecchio aviatore che inizia subito a raccontarle la storia del Piccolo Principe, uno strano ragazzino proveniente da un altro pianeta che, anni prima, aveva incontrato per caso in mezzo del deserto del Sahara.
  • lunedì 30 dicembre | Asterix e il segreto della pozione magica
    Il druido Panoramix il punto di riferimento del villaggio di Asterix, con la sua pozione magica che permette al guerriero di acqsuisire i super poteri con cui difende la loro terra, cade da un albero. Per i druidi questo è segno che sta invecchiando e che deve trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nell'adolescente Pectin.
  • venerdì 3 gennaio | Dilili a Parigi
    Il film è ambientato nella Parigi della Belle Epoque, il piccolo Kanak Dilili, in compagnia di un ragazzo che fa le consegne in motorino, indaga sul misterioso rapimento di un gruppo di ragazze. I due incontreranno personaggi straordinari che forniranno loro indizi importanti per la loro ricerca.Ocelot affronta col film problematiche di integrazione (razziale e di genere) con cui ci confrontiamo purtroppo ancora oggi, adottando un punto di vista europeo.

Ingresso gratuito.

Porto Torres, 29/11/2019

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi