4 novembre, commemorazioni a Porto Torres e all'Asinara

Il ricordo dei caduti per l'Unità nazionale e delle vittime della Grande Guerra.

Nella giornata dedicata alla celebrazione dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, l'amministrazione comunale ha programmato due cerimonie commemorative che si svolgeranno a Porto Torres e sull'isola dell'Asinara.

A Porto Torres, alle 9.45 è previsto il raduno in Piazza Umberto I. alle 10 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa della Beata Vergine della Consolata. Alle 10.30 sarà deposta la corona sul monumento ai Caduti del Mare, in Piazza Umberto I. Alle 10.45 partirà il corteo per il cimitero di via Balai, dove si renderà omaggio al carabiniere Walter Frau e al finanziere Salvatore Cabitta.

Sull'isola dell'Asinara la cerimonia commemorativa si svolgerà alle 11 nell'ossario di Campu Perdu, dove saranno ricordate le vittime della Grande Guerra. Successivamente verrà deposta una corona d'alloro anche nel cimitero di Cala d'Oliva.

Porto Torres, 03/11/2014