Abbanoa, il 5 luglio interruzione dell'erogazione nel territorio provinciale

Interessati Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo e Tergu. Attivi servizi sostitutivi di autobotti e punti fissi di prelievo.

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani venerdì 5 luglio 2019 dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I lavori dell’Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 16, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile. Per quanto riguarda Porto Torres:

• Centro: chiusura dell’erogazione dalle 10 di domani 5 luglio sino alle 5 della mattina di sabato;
  • Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 alle 21 di domani venerdì 5 luglio.

Sarà garantito un servizio di autobotte in via delle Vigne, all'ingresso dello Stadio Comunale.

CS Abbanoa

Porto Torres, 04/07/2019