Abbanoa, interruzioni sulla rete idrica il 12 settembre

Interessati Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo e Tergu. Attivi servizi sostitutivi di autobotti e punti fissi di prelievo.

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che giovedì 12 settembre 2019 dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I lavori dell’Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 16, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Per quanto riguarda Porto Torres questo è il programma delle chiusure:

• Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione dalle 10 di giovedì 12 settembre sino alle 5 della mattina di venerdì;
  • Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 alle 21 nella giornata di giovedì 12 settembre.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all’utenza, verrà attivato  un servizio di autobotte in Via delle Vigne-ingresso Campo Sportivo.

CS Abbanoa

Porto Torres, 09/09/2019