Abbanoa, mercoledì 8 luglio interruzione sulla rete idrica per lavori di Enas agli impianti di potabilizzazione

Interessati Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo e Tergu.

Questa mattina l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che mercoledì 8 luglio 2020, dalle 6 alle 22, dovrà eseguire un intervento manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Saranno interessati dalle restrizioni i Comuni di Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo e Tergu.

A Porto Torres sono previste le seguenti interruzioni:

• Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione da mezzogiorno di mercoledì sino alle 8 della mattina di giovedì;
  • Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 6 di mercoledì alle 8 di giovedì.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

NS Abbanoa

Porto Torres, 06/07/2020

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani