Acqua gialla dai rubinetti, allertati gli enti sanitari

Il fenomeno dell’acqua gialla si è ripresentato in queste ore nelle case di tanti utenti turritani.

Decine di segnalazioni sono arrivate all’Ufficio Ambiente che ha immediatamente allertato la Asl e Abbanoa, evidenziando il grave disagio causato ai cittadini. In situazioni di questo tipo è in vigore l’ordinanza cautelativa dell’11 luglio 2013 che prevede il non utilizzo dell’acqua in caso di torbidità.

«Chiediamo scusa per i disservizi della rete di Abbanoa. Ci arrivano notizie – afferma il sindaco Sean Wheeler – di numerosi e gravi problemi che si stanno verificando nelle case di tante persone. Molti genitori non possono nemmeno lavare i propri bambini e ci sono famiglie che non riescono a utilizzare l’acqua per le quotidiane necessità degli anziani che assistono. Abbanoa deve rimediare a una situazione che non può essere tollerata e deve comunicarci che tipo di problema si è verificato sulla rete idrica cittadina».

Porto Torres, 23/06/2015