Al via la bonifica del litorale di "La Farrizza"

Prosegue l’azione di pulizia della costa di Porto Torres, realizzata dalla società Multiservizi.

È in corso il ripristino dell’area di accesso e dei sentieri della spiaggia della Farrizza, lungo la strada provinciale per Platamona. L’attività sarà completata nei prossimi giorni, ma i primi interventi hanno fatto emergere cumuli di rifiuti gettati indiscriminatamente dai soliti incivili. Gli operai hanno già raccolto tanto materiale di vetro e plastica, e non mancano nemmeno le batterie esauste abbandonate sotto gli alberi dai nemici dell’ambiente.

È una vera e propria bonifica, dunque, quella in atto nella zona che è stata fatta oggetto di abbandono indiscriminato di spazzatura. La Multiservizi sta operando per restituire accessibilità e decoro all’area della spiaggia, ma gli interventi di recupero dei rifiuti riguarderanno anche il perimetro del bel lido frequentato dai portotorresi e da diversi turisti. La pulizia di La Farrizza è conseguente al piano del decoro che nelle ultime settimane ha ridato nuova luce al litorale di Porto Torres. Gli operai della società in house sono intervenuti, infatti, alle Acque Dolci, nell’area verde di Balai e nella pista ciclabile. Non è stato trascurato nemmeno il parco Chico Mendes: oltre al ripristino del decoro nel polmone verde davanti a Balai è stato sottoposto a manutenzione anche l’impianto elettrico.

Porto Torres, 18/07/2013