Al via la vaccinazione degli ultraottantenni

Da martedì nella sala Filippo Canu. Scaricare e compilare subito il consenso informato.

Inizierà martedì pomeriggio a Porto Torres la vaccinazione degli ultraottantenni che hanno scelto di non ricevere il siero nella struttura di Promocamera a Sassari. Questa mattina si è svolto l'ultimo sopralluogo congiunto Comune-Ats per individuare la sede: per le sue caratteristiche la scelta finale è caduta sulla sala Filippo Canu, in pieno centro.
Lunedì mattina il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile definirà le modalità per gestire questo intervento straordinario. Gli utenti saranno convocati telefonicamente: nessuno si presenti senza aver ricevuto la chiamata. Per snellire le operazioni sarà fondamentale seguire due prescrizioni: presentarsi avendo già compilato in tutte le sue voci il modulo IN ALLEGATO (chi non può connettersi a internet potrà ritirarlo martedì mattina nella sala Canu); utilizzare un vestiario che consenta di spogliare agevolmente il braccio dove verrà fatta l'iniezione.
"Siamo soddisfatti di questa soluzione - dichiara il sindaco Massimo Mulas - perché consente di vaccinare agevolmente gli over 80 che non possono recarsi a Sassari. Sarà molto importante rispettare le indicazioni fornite da Ats: è un'operazione che coinvolgerà centinaia di utenti ed è fondamentale non produrre ritardi. Chiediamo la collaborazione di tutti affinché l'intervento si svolga in modo ordinato".

Foto: Hakan Nural on Unsplash


Porto Torres, 20/03/2021

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi