Al via le domande di assunzione nei cantieri comunali

Sono ventitre i posti di lavoro, per cinque mesi, nei settori del decoro urbano e delle manutenzioni.

Dovranno essere presentate il 13 e il 14 novembre, al Centro servizi per il lavoro di Sassari, le domande di assunzione per i cantieri comunali. Sono ventitre le figure da selezionare, che saranno impiegate nella cura del decoro urbano e nella manutenzione del patrimonio comunale.

È prevista l’assunzione di 5 muratori qualificati, un idraulico specializzato, 6 manovali edili, un elettricista specializzato, 2 giardinieri qualificati, 2 potatori qualificati, 1 autista con patente C, 5 muratori specializzati. Gli operai che verranno assunti dovranno effettuare interventi sul patrimonio e interventi per il mantenimento del decoro urbano, tra cui quelli mirati alla riqualificazione degli edifici scolastici, alla manutenzione di strutture sportive municipali e al miglioramento di parchi e giardini. «È un’ulteriore cantiere avviato dall’amministrazione, che sarà particolarmente fruttuoso perché ci consentirà di effettuare importanti interventi sul nostro patrimonio comunale», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. Il personale sarà selezionato attraverso una graduatoria redatta dal Centro Servizi per il Lavoro di Sassari. «Sin dall’inizio del mandato – aggiunge il sindaco – l’amministrazione ha improntato verso la massima trasparenza le assunzioni nei cantieri comunali, avvalendosi delle graduatorie pubbliche redatte dal Csl di Sassari e riuscendo a far lavorare centinaia di disoccupati, molti dei quali alla prima esperienza di lavoro nei cantieri del Comune. Oltre al programma sul patrimonio – ricorda Scarpa – verrà attivato nelle prossime settimane il primo turno del cantiere di forestazione, per cui è in fase di conclusione l’iter di approvazione della graduatoria definitiva. Per quest’ultimo progetto, dall’inizio del mandato, abbiamo ricevuto finanziamenti superiori a quelli di tutti gli altri Comuni della Sardegna interessati e, in questo modo, abbiamo potuto dare un po’ di ossigeno a tantissimi cittadini senza lavoro».

Porto Torres, 06/11/2012