Alla Polizia Locale il "Premio all'eccellenza"

Riconoscimento per le attività in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna.

La Polizia Locale di Porto Torres ha ricevuto nei giorni scorsi a Cassano d’Adda il “Premio all’eccellenza 2012” per le attività in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna, svolte a giugno e a settembre. L’onorificenza è stata consegnata nell’ambito della nona edizione del Congresso nazionale e della Mostra espositiva della Polizia locale “Urban Police”. Le candidature erano un centinaio da tutta Italia, ma ad aggiudicarsi il Premio all’eccellenza sono stati solo tre Comandi (oltre a quello di Porto Torres sono stati premiati il Comando dell’Isola del Giglio e il Comando provinciale di Padova). La Polizia Locale è stata insignita anche della targa d’onore, che viene riconosciuta per l’insieme delle attività svolte durante l’anno e per le capacità organizzative complessivamente dimostrate. Gli uomini di Porto Torres hanno svolto due differenti missioni in questi mesi nelle zone devastate dal sisma, garantendo il pattugliamento notturno, il presidio della “zona rossa”, lo svolgimento di sopralluoghi nei campi-tenda e monitorando l’area della città di Mirandola per evitare il verificarsi di azioni di sciacallaggio. Inoltre, grazie anche al buon cuore di tanti cittadini di Porto Torres, sono riusciti a regalare un sorriso a tanti bambini, attraverso la distribuzione dei giocattoli raccolti in seguito al lancio dell’iniziativa di solidarietà.

Porto Torres, 10/12/2012