Allerta meteo "arancione" diramato dalla Protezione civile per il 2 ottobre

Al momento non sussistono le condizioni per la proroga dell'ordinanza di chiusura delle scuole.

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo “arancione” nella Provincia di Sassari per la giornata di venerdì 2 ottobre, dalle ore 6 alle ore 23.59, che modifica parzialmente l’allerta meteo “rosso” diramato ieri e inizialmente valido anche per la giornata di domani fino alle ore 12.

Al momento non sussistono, quindi, le condizioni per la proroga dell’ordinanza sindacale di chiusura degli istituti scolastici nel territorio comunale. L’amministrazione raccomanda comunque la massima prudenza negli spostamenti e invita la popolazione a consultare il sito web istituzionale per gli eventuali aggiornamenti. L’attività di monitoraggio prosegue mediante le funzioni di Protezione Civile comunale svolte dalla Polizia Locale. Sono stati eseguiti controlli in tutto il territorio e anche sul Rio Mannu. Il livello del corso d’acqua non ha subito variazioni degne d’interesse. Due alberi sono stati abbattuti dal vento, senza provocare danni a cose o persone, e sono stati rimossi dagli operai della Multiservizi Porto Torres. Rimane sempre in stato di allerta il Centro Operativo Comunale (Coc), formato dai dipendenti dei vari settori dell'ente che hanno funzioni d’intervento nelle situazioni d’emergenza.

Comunicazione diffusa alle ore 18.05

Aggiornamento degli allerta meteo della Protezione Civile della Regione Sardegna

Misure di autoprotezione in caso di alluvione

Porto Torres, 01/10/2015