Alloggi a canone sostenibile, via libera al bando per l'assegnazione

Sono 49 le abitazioni destinate alle famiglie in condizioni di disagio che possiedono i requisiti.

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei 49 alloggi di proprietà del Comune di Porto Torres, di nuova costruzione in via Falcone-Borsellino, destinati a locazione a canone sostenibile. Il bando è rivolto ai cittadini in situazione di forte disagio abitativo che dimostreranno di possedere i requisiti richiesti dal documento.

«Il bando di gara era atteso da molti cittadini e abbiamo chiesto alla struttura comunale di accelerare le procedure. Certamente non potremo rispondere a tutte le esigenze abitative emerse in questi anni a Porto Torres, ma potranno essere date risposte a diverse famiglie», sottolinea l’assessore all’Edilizia pubblica e privata, Marcello Zirulia. «Ci auguriamo che questo provvedimento sugli alloggi a canone sostenibile, unito al recente accordo sulle locazioni a canone concordato con cui speriamo di poter calmierare i prezzi degli affitti – aggiunge l’assessore – attenui l’emergenza abitativa in città, in forte crescita in questi anni a causa della crisi».

Il bando è scaricabile all’Albo Pretorio, al seguente link: http://hosting.soluzionipa.it/pto_torres/albo/albo_dettagli.php?id=13257. Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse al Comune di Porto Torres entro sessanta giorni dalla pubblicazione del bando nel Buras.

Per informazioni è possibile recarsi all’Ufficio Casa, nello stabile dell’Ufficio Tecnico in piazza Umberto I, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.

Porto Torres, 29/04/2016