Amministrazione condivisa, martedì 14 l'incontro formativo

L'assessore Rosella Nuvoli: «Chiamiamo a raccolta cittadini e associazioni, saranno loro i protagonisti di questa piccola rivoluzione».

Cittadini e associazioni protagonisti della cura dei beni comuni, degli spazi e promotori delle iniziative. Sono gli obiettivi dell'Amministrazione condivisa: martedì 14 maggio nella Casa delle associazioni, si terrà il primo incontro formativo aperto a tutta la cittadinanza.

L'appuntamento è per le 17,30, in via Principe di Piemonte 61: insieme al team di Labsus, il Laboratorio per la sussidiarietà, sarà raccontato ai cittadini come funzionano i patti di collaborazione e l'amministrazione condivisa per la cura, la rigenerazione e la gestione dei beni comuni urbani. Il Comune di Porto Torres è stato il primo in Sardegna a dotarsi del regolamento. «Il nostro regolamento per l'amministrazione condivisa disciplina le forme di collaborazione tra i cittadini e l'amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani – spiega l'assessore ai Servizi sociali Rosella Nuvoli – quella del 14 maggio sarà una giornata importantissima e invito tutti i cittadini di Porto Torres. Sono tante le persone e le associazioni desiderose di rendersi partecipi della gestione e del miglioramento di Porto Torres e questa sarà l'occasione per spiegare loro i passi da compiere per rendersi pienamente operativi. Saranno loro i protagonisti di questa piccola rivoluzione».

CS PV 34/2019

Porto Torres, 10/05/2019