«Ancora un cantiere di lavoro attivato dall'amministrazione comunale»

La Giunta comunale ha autorizzato l’avvio di un nuovo cantiere di lavoro per le manutenzioni nelle scuole e negli edifici comunali e per il ripristino del decoro urbano.

Con questo provvedimento l’amministrazione comunale attiverà il cantiere di lavoro finanziato dalla Regione per il 2011, che segue quelli già avviati negli ultimi mesi e che erano stati finanziati dalla Regione nel 2009 e nel 2010.

«Nell’ultimo anno siamo riusciti a far partire i cantieri di lavoro finanziati dalla Regione nel 2009, nel 2010 e nel 2011, oltre a quello della forestazione. È un risultato che ha una doppia importanza – sottolinea l’assessore alle Manutenzioni, Davide Tellini – perché da un lato stiamo dando risposte occupazionali a tante famiglie, dall’altro stiamo sistemando alcuni stabili comunali, comprese le scuole, e rendendo più decorose diverse zone della città». «Abbiamo attivato cantieri che stanno dando un po’ di respiro a decine di nuclei familiari di Porto Torres. Rimarco il fatto – afferma il sindaco Beniamino Scarpa – che le assunzioni avvengono seguendo una graduatoria pubblica, redatta dal Centro Servizi per il Lavoro di Sassari. Nei prossimi mesi andrà avanti anche il processo di turnazione dei lavoratori nei cantieri di forestazione: grazie agli importanti finanziamenti che abbiamo ottenuto dalla Regione – conclude il sindaco – potranno proseguire i lavori di riqualificazione di diverse aree degradate della città e verranno date risposte occupazionali a numerose famiglie».
 
Porto Torres, 29/09/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi