Anteprima mondiale del recital di Francesco Demuro al teatro Parodi

Dopo i successi negli Stati Uniti parte da Porto Torres il nuovo progetto del tenore turritano.

Dopo i tour nei principali luoghi della cultura e dello spettacolo e il recente trionfo al Metropolitan di New York con La Traviata, Francesco Demuro torna nella sua città e lancia un nuovo progetto. Il tenore turritano, accompagnato al pianoforte dal Maestro Michele Nurchis, porterà in scena il 25 marzo, alle ore 21, sul palco del Teatro comunale Andrea Parodi, il suo “Recital” pensato per valorizzare quella voce straordinaria che un giornale autorevole come il New York Times ha definito “calda e dolce”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Porto Torres ed è organizzato dall’associazione Musicando Insieme. A presentarlo è stato lo stesso Demuro, nella sala conferenze del Palazzo del Marchese, assieme al Commissario straordinario, Giuseppe Deligia, e alla responsabile di Musicando Insieme, Donatella Parodi. «Cantare nella mia città offre sempre un’emozione speciale. Mi sono esibito nei principali teatri di tutto il mondo, ma qui è diverso: ci sono tanti cultori del genere e sarà come mettersi alla prova in attesa di portare il Recital in tour», ha sottolineato il tenore di Porto Torres. Lo spettacolo si articola in tre parti: la prima è dedicata ai principali autori dell’opera lirica, tra i quali Verdi, Puccini e Donizetti; la seconda prevede l’esecuzione delle canzoni melodiche italiane; nella terza è in scaletta il meglio della canzone napoletana. «Non vedo l’ora di esibirmi al Teatro Parodi – ha aggiunto Demuro – perché l’ultima volta avvenne circa quindici anni fa, in un periodo in cui mi cimentavo con i canti sardi a chitarra». I biglietti saranno messi in vendita da giovedì 12 marzo a Porto Torres presso la Libreria Koinè di Corso Vittorio Emanuele e a Sassari presso le Messaggerie Sarde. Demuro partirà presto per gli Stati Uniti e sarà a Porto Torres il giorno prima del concerto. Il Recital è in programma il 25 marzo.. Qualche giorno di riposo e poi il tenore turritano sarà ancora in tour, stavolta in Europa: è atteso in Polonia e in Spagna.

Porto Torres, 10/03/2015