Approvato il progetto di servizio civile presentato dal Comune

Con “A porte aperte” un'esperienza formativa nei Servizi sociali, retribuita, per quattro giovani tra i 18 e 28 anni. Il bando scade il 30 giugno.

Un'opportunità per quattro giovani, la possibilità di svolgere un'esperienza nella pubblica amministrazione per un anno, nel settore dei Servizi sociali, e ricevere anche un compenso economico di circa 430 euro al mese. Il progetto del Comune di Porto Torres, “A Porte Aperte”, riservato alle persone di età compresa tra i 18 e i 28 anni, rientra tra i piani approvati dal Servizio civile nazionale. La scadenza per le domanda di partecipazione è fissata per il 30 giugno.

Il progetto ha come obiettivo il miglioramento della qualità dell’informazione nella pubblica amministrazione. Le persone selezionate dovranno favorire l'accesso ai Servizi sociali, andando a potenziare l’ufficio di Accoglienza e Segretariato sociale, utilizzando strumenti semplici e diretti di comunicazione, sia quelli verbali sia la Carta dei servizi e il web. «Siamo soddisfatti che il progetto sia stato inserito anche quest'anno tra quelli finanziati dal Servizio civile nazionale. Potremo dare l'opportunità a quattro ragazzi – sottolinea l'assessore ai Servizi sociali, Sebastiano Sassu – selezionati attraverso il bando di fare un'importante esperienza formativa in cambio di un piccolo compenso economico. Anche per il nostro Comune questo progetto è un arricchimento, perché grazie ad “A Porte Aperte” nasce un confronto costruttivo e una forte collaborazione tra i giovani impegnati nel Servizio civile e il personale. Questo aspetto contribuisce, quindi, a migliorare il rapporto con i cittadini che si interfacciano, spesso per la prima volta, con un settore sensibile soprattutto in una città come la nostra, dove le difficoltà da affrontare non sono poche». Per avere informazioni e ritirare la modulistica ci si può rivolgere all’Ufficio Siol di Porto Torres, in viale delle Vigne n. 5 (sede dei Servizi sociali). Gli operatori possono essere contattati anche telefonicamente al numero 079 5008571/62 dal lunedì al giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 11.30. Informazioni e modulistica sono presenti, inoltre, nel sito istituzionale www.comune.porto-torres.ss.it, nelle pagine dedicate al Servizio Civile Nazionale (voce “Bando selezione volontari 2016”). Le domande compilate dovranno essere consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune di Porto Torres entro le ore 12.00 del 30 giugno.

Porto Torres, 17/06/2016

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi