Approvato l'atto di indirizzo per l'affidamento in house di servizi comunali

Previsto il rinnovo contrattuale per circa trenta lavoratori in forza alla Multiservizi Porto Torres.

La Giunta comunale ha approvato la delibera di indirizzo per l’affidamento in “house providing” di diversi servizi comunali svolti dalla società Multiservizi Porto Torres. L’affidamento consente di garantire per tutto l’anno la continuità delle attività confermando, quindi, le previsioni temporali della deliberazione n. 202 del 31.12.2013.

Tra i compiti della società in house ci sono la manutenzione e la cura del verde pubblico, la pulizia e la manutenzione elettrica degli stabili comunali, la gestione dei canili e di altri servizi individuati nell’oggetto sociale. La Giunta comunale, nella delibera ha “considerato che la società può assumere un ruolo di assoluta importanza in campo economico e sociale, impiegando unità lavorative munite di qualificate professionalità idonee allo svolgimento dei servizi in oggetto e garantendo una gestione operativa flessibile, efficace ed economica”.

Porto Torres, 05/02/2015