Approvazione del progetto di riqualificazione industriale, il commento del sindaco Wheeler

«Ci auguriamo di vedere presto nuove aziende di alto valore in attività».

Stamattina il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler e il vice sindaco Marcello Zirulia hanno partecipato alla riunione convocata al Ministero per lo sviluppo economico per l’approvazione del Progetto di riconversione e riqualificazione industriale (Prri). Durante la riunione è stata annunciata la dotazione finanziaria destinata all’area di crisi industriale complessa di Porto Torres.  

«Stamattina a Roma si è svolto un incontro fondamentale per la nostra città e tutto il territorio – commenta il sindaco Sean Wheeler – insieme al governo, con il coordinamento del ministero dello Sviluppo economico, è stato approvato il piano di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi industriale complessa di Porto Torres. Saranno destinati venti milioni di finanziamenti che insieme ad altri due milioni messi a disposizione dalla Regione, serviranno ad attrarre nuove imprese nella nostra zona industriale».

«Il prossimo passo sarà la pubblicazione di un bando pubblico: ci auguriamo di poter presto vedere l’insediamento di aziende di alto valore, con solidi progetti industriali e che praticano attività compatibili con l’ambiente. Da parte nostra continueremo a cercare possibili investitori, stimolando il dialogo con i referenti al governo e interloquendo con le società interessate a mettere radici nel nostro territorio e sfruttare così le enormi potenzialità del porto e della zona industriale».

 CS PV 94/2018

Porto Torres, 19/12/2018

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi