Area di crisi, il commento del sindaco Sean Wheeler

«Il nostro territorio è pronto ad accogliere le nuove aziende».

«Siamo soddisfatti che alla manifestazione di interesse per i progetti di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi di Porto Torres promossa dal Mise insieme a Invitalia e Regione abbiano partecipato 59 aziende: è il segnale che il nostro territorio e il nostro polo sono economicamente attraenti».

Lo dichiara il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, in relazione al primo bilancio della call promossa nell’ambito del PRRI, il progetto di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi del polo industriale di Porto Torres. La manifestazione di interesse era finalizzata ad accogliere le richieste di investimento di società italiane o estere, con il fine di definire le adeguate agevolazioni.

«La partecipazione di 59 aziende apre una speranza per l’area industriale di Porto Torres – commenta il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler – questo conferma quanto abbiamo sempre sostenuto: il nostro territorio è attrattivo e grazie alla sua posizione strategica e allo scalo marittimo offre molte opportunità di sviluppo. Siamo quindi soddisfatti di questo primo bilancio in merito alle manifestazioni di interesse del Prri. L’impegno del Ministero dello Sviluppo economico e del ministro Luigi Di Maio per il nostro territorio è alto: confidiamo che l’iter sarà portato avanti con celerità e attenzione verso i progetti. Auspichiamo infatti che le idee imprenditoriali siano quanto più coerenti con le esigenze ambientali di Porto Torres e del nord ovest della Sardegna e siano indirizzate a quei settori strategici che possano dare una migliore prospettiva per il Paese».

CS PV 80/2018

Porto Torres, 29/10/2018