Ascensore della scuola Borgona, affidato il lavoro per la riparazione

L’Assessore Derudas: «Siamo rammaricati, abbiamo dovuto sollecitare gli uffici per avviare la pratica».

«Ci dispiace per quanto accaduto alla famiglia e allo studente che è impossibilitato temporaneamente a raggiungere in autonomia la propria classe. È evidente che c’è stato un problema di comunicazione negli uffici comunali, ma non c’è di certo una responsabilità politica su questa vicenda che qualcuno ha voluto strumentalizzare a fini personali sugli organi di stampa. Ho dato immediatamente mandato alla parte tecnica di risolvere il problema non appena ne sono venuto a conoscenza. I pezzi da sostituire nell’ascensore sono stati ordinati, ma arriveranno per la metà di febbraio. Chiediamo alla famiglia di avere ancora un po’ di pazienza e presto il disagio sarà risolto». Così l’Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas, sulla situazione che si è verificata nella scuola elementare di Borgona.

«Nel frattempo avevamo chiesto alla Dirigente scolastica uno spostamento momentaneo di tutta la classe del ragazzo, per venire incontro alle difficoltà, ma la proposta non è stata accolta. A nostro parere si sarebbero potutirisparmiare in questo modo numerosi disagi ai genitori e allo stesso studente, ma prendiamo atto di tale scelta. In generale, ho chiesto al nostro settore tecnico comunale di accelerare il passo il più possibile sulle manutenzioni nei plessi. Molti lavori sono stati già svolti in diversi istituti con un primo impegno di risorse da 40mila euro – conclude l’Assessore – e presto saranno stanziati altri 100mila euro per il proseguimento di queste attività».

NS US 02/2019

Porto Torres, 22/01/2019