Asilo nido comunale "Sabin", sarà riparato il condizionatore

Lanciata la gara nel Mepa. In fase di sostituzione anche le lampade interne.

È stata pubblicata la gara nel Mercato elettronico delle Pubbliche amministrazioni per l'assegnazione dell'intervento di riparazione dell'impianto di climatizzazione all'interno dell'asilo nido comunale “Sabin”. In agenda anche il miglioramento dell'impianto di illuminazione. «Alcuni giorni fa, assieme al Sindaco Sean Wheeler, abbiamo incontrato la direttrice dell'asilo, che ci aveva manifestato il problema della rottura di una parte dell'impianto di climatizzazione e il possibile disagio a cui sarebbero andati incontro i bambini con l'approssimarsi della stagione più calda», sottolinea l'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas.

«Già lo scorso anno eravamo intervenuti in modo massiccio sul vecchio impianto, cambiando circa il 50% degli “split” presenti nell'asilo. Con questa ulteriore attività potenzieremo il sistema. Anche se il rendiconto e la variazione al bilancio non sono stati ancora approvati, abbiamo deciso di fronteggiare l'emergenza individuando dei capitoli di spesa da cui attingere per effettuare la manutenzione dell'impianto. Non potevamo attendere ulteriormente – aggiunge l'assessore – ed è stata avviata proprio stamattina la gara sul Mepa. Entro quindici giorni confidiamo di risolvere questo problema presentatosi improvvisamente e di ripristinare un'idonea climatizzazione all'interno della struttura. Nel frattempo è già in programma un altro intervento all'interno dell'asilo: saranno, infatti, sostituite tutte le lampade – conclude Alessandro Derudas – e garantiremo così una luminosità ottimale per lo svolgimento delle attività dedicate ai bimbi».

Porto Torres, 15/06/2017