Assegnati i lavori per la messa in sicurezza dei cornicioni della Biblioteca

Le opere di manutenzione saranno eseguite nelle parti di edificio che si affacciano sul Corso e via Sassari.

L’Ufficio Tecnico ha espletato le procedure per l’assegnazione dei lavori di messa in sicurezza dei cornicioni pericolanti nello stabile che ospita la Biblioteca comunale, in via Sassari. La manutenzione è stata assegnata a una cooperativa sociale locale.

«Alla fine del 2015 – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia – abbiamo reperito le risorse per questo intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza nello stabile e nei tratti di via Sassari e del Corso Vittorio Emanuele in cui si affaccia l’edificio. I lavori verranno svolti da una cooperativa sociale e a tal proposito, visto che l’argomento è stato recentemente oggetto di discussione, mi preme precisare che non è esatto affermare che l’amministrazione non tiene in considerazione questa tipologia di aziende. In questi mesi abbiamo, infatti, attuato le procedure di appalto per diversi lavori di manutenzione per un totale di circa 85mila euro. Sono state invitate a partecipare cooperative sociali, ma abbiamo ricevuto una sola risposta su quattro gare. Come ente pubblico dobbiamo, inoltre, garantire la turnazione fra le aziende del nostro elenco fornitori – conclude l’assessore – ma purtroppo a questo elenco si sono iscritte solo tre cooperative sociali di Porto Torres».

Porto Torres, 25/01/2016