Assemblee con i cittadini, si parte con l'incontro sulla raccolta differenziata

Il Sindaco Wheeler e la Giunta comunale si confronteranno con i cittadini anche nei quartieri.

Comincerà con l'illustrazione pubblica dei servizi del nuovo appalto della nettezza urbana il nuovo ciclo di incontri che il Sindaco Sean Wheeler e la Giunta comunale terranno con i cittadini sino a metà aprile. L'assemblea sulla raccolta differenziata si svolgerà giovedì 24 marzo, mentre gli incontri nei quartieri inizieranno dal 30 marzo.

«A distanza di pochi mesi dalla prima serie di riunioni, siamo pronti a ripetere questa importante esperienza di dialogo e di confronto con i cittadini, tenendo fede a un impegno preso durante la campagna elettorale. Riteniamo – sottolinea il sindaco Sean Wheeler – che ascoltare i problemi direttamente da chi li percepisce ci consenta di indirizzare al meglio l'azione amministrativa e di dettare alla struttura comunale le priorità che emergono durante questi incontri. Cominceremo con un'assemblea pubblica in cui spiegheremo le novità dell'appalto per la raccolta differenziata. Interverranno i responsabili dell'azienda che si è aggiudicata il servizio, la Ambiente 2.0». L'incontro è fissato per giovedì 24 marzo, alle ore 17.30, nella sala Canu. La settimana successiva, invece, prenderanno il via le assemblee di quartiere. Si comincerà mercoledì 30 marzo alle ore 18 con i quartieri Oleandro e Villaggio Satellite nella sala del Centro di aggregazione di Piazza delle Regioni. Venerdì 1 aprile, alle 18.30, la Giunta incontrerà gli abitanti dei quartieri Lungomare, Balai, Borgona e C1/2 nella sala dell'oratorio di Cristo Risorto. Mercoledì 6 aprile si ritorna al consueto orario delle 18 con gli abitanti di Li Lioni, nella sala del Ristorante Li Lioni. Venerdì 8 aprile appuntamento con gli abitanti del Centro storico, Andriolu e Monte Angellu nella sala conferenze del Museo del Porto. Mercoledì 13 aprile, nella sala parrocchiale dello Spirito Santo si discuterà dei problemi degli abitanti del Villaggio Verde, 167, zona C3, viale delle Vigne e via Sassari. Venerdì 15 aprile, nel Residence il Melo, è in programma la riunione con gli abitanti di Serra Li Pozzi, mentre mercoledì 20 aprile, nella sala conferenze del Museo del Porto, l'incontro dedicato al “quartiere Asinara” sarà aperto ai cittadini, agli enti e agli operatori che lavorano nell'isola.

Porto Torres, 21/03/2016