Atti incendiari, le dichiarazioni del sindaco

«Questi fatti criminali non fanno parte della nostra cultura e del modo di pensare e di agire della comunità».

Il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, a margine del passaggio di consegne con il Commissario straordinario, ha voluto rilasciare una dichiarazione sui fatti incendiari che hanno nuovamente interessato in queste ore alcuni cittadini di Porto Torres e un'azienda del comparto artigiani.

«Voglio esprimere prima di tutto la mia solidarietà alle persone e alle famiglie colpite da episodi come questi, che la nostra comunità non può tollerare e accettare. La cittadinanza di Porto Torres è unita: questi fatti criminali non fanno parte della nostra cultura e del nostro modo di pensare e di agire. Non ci appartengono. Sappiamo che le forze dell’ordine, dopo l’ultimo tavolo sulla sicurezza che si è svolto in Prefettura, hanno comunque alzato la guardia. Credo che molto lavoro debba ancora essere fatto. La nostra interlocuzione con chi si occupa di sicurezza sarà periodica e valuteremo insieme agli operatori le modalità per mantenere l’attenzione ancora più alta. Chiediamo anche ai cittadini di supportarci e di segnalare comportamenti che possono minare il normale svolgimento della vita della comunità. Mi auguro – conclude il sindaco – che i colpevoli di queste azioni possano essere presto assicurati alla giustizia».

Porto Torres, 20/06/2015