Attivo all'Asinara il servizio di trasporto pubblico interno

I bus collegheranno tra loro le località di Cala Reale, Fornelli e Cala d'Oliva.

Sarà attivo da domani, venerdì 29 luglio, fino al 4 settembre, il servizio di trasporto pubblico Atp sull'isola dell'Asinara. La convenzione è stata firmata dal Comune di Porto Torres e dall'Azienda Trasporti Pubblici in seguito al sostegno economico deliberato ieri dal Consiglio direttivo del Parco.

«C'è stato un accordo condiviso dagli enti – afferma il Sindaco Sean Wheeler – per sostenere un servizio che dovrebbe essere in carico alla Regione, in quanto estensivo del trasporto pubblico già in esercizio all’interno del nostro territorio, di cui fa parte l'Asinara. In assenza di risposte da parte della Regione, Comune, Parco e Atp hanno comunque deciso di promuoverne l'attivazione per migliorare la fruibilità del Parco nel periodo di maggiore frequentazione, ma si è convenuto di reiterare la richiesta all'amministrazione regionale per ottenere definitivamente l'attivazione della linea». Il servizio sarà svolto in coincidenza delle tratte marittime da Stintino a Fornelli e da Porto Torres a Cala Reale. Il trasporto sarà realizzato lungo l'asse stradale che collega Fornelli a Cala d'Oliva, passando per Cala Reale.

Porto Torres, 28/07/2016