Auto abbandonate, prosegue l'attività di rimozione programmata dalla Polizia Locale

L'auto nel piazzale dello stadio comunale sarà rimossa al termine degli accertamenti di Polizia Giudiziaria.

Altre quattro auto sono state rimosse dalle strade di Porto Torres, nei giorni scorsi, dal Comando di Polizia Locale, nell'ambito del programma di recupero e smaltimento dei veicoli abbandonati. Accertamenti di Polizia Giudiziaria sono ancora in corso sul mezzo abbandonato in Piazza Cagliari 1970, ma entro breve, assicura il Comando, si procederà alla sua rimozione.

Alle auto recuperate dall'inizio del 2018 si sommano altre cinque autovetture rottamate lo scorso anno. Sono, inoltre, in fase di perfezionamento gli atti relativi alla rimozione di quattro auto nei pressi del campo rom, mentre altre undici sono state già censite per un ulteriore affidamento a un'azienda esterna che dovrà provvedere allo smaltimento. Le zone maggiormente interessate dal fenomeno sono i quartieri Satellite, Serra Li Pozzi, il parcheggio della stazione ferroviaria adiacente a via Stintino, alcune vie del Centro storico e l'area attorno al campo rom. Il Comando di Polizia Locale ha accertato che diversi veicoli sono intestati a soggetti residenti in altri Comuni. Alcuni automezzi sono ormai assimilabili a rifiuti, altri non hanno da tempo copertura assicurativa o risultano intestati a persone decedute, con rinuncia all'eredità da parte dei parenti.

CS US 16/2018

Porto Torres, 23/02/2018