Beniamino Scarpa è il nuovo presidente della Comunità del Parco dell'Asinara

Beniamino Scarpa è il nuovo presidente della Comunità del Parco dell’Asinara. La nomina è stata perfezionata questo pomeriggio a Cagliari durante la riunione della Comunità del Parco, a Villa Devoto.

Sul nome del sindaco di Porto Torres si è registrata la convergenza del presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, e del Presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici.

«Con questo incarico mi viene attribuita una forte responsabilità: la Comunità del Parco, infatti, è un organo fondamentale, perché deve creare le condizioni per l’attuazione del Piano del Parco, il documento che disegna lo sviluppo dell’Asinara», commenta il sindaco Beniamino Scarpa. «È una responsabilità che arriva in un momento in cui le aspettative sull’isola da parte dei cittadini di Porto Torres sono molto elevate. L’Asinara è una risorsa, in tutti i sensi: bisogna lavorare insieme per dare gambe ai progetti e costruire un’economia basata sulle attività del parco», aggiunge il sindaco. Nel corso della riunione si è preso atto anche della necessità di procedere alla immediata costituzione di tutti gli organismi del Parco.

Porto Torres, 07/07/2011