Biciclette per i ragazzi che hanno studiato con profitto. L'amministrazione comunale ha premiato tre alunni delle scuole medie di Porto Torres.
Le biciclette sono state fornite al Comune dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del progetto “Bicity 2010”. La consegna è avvenuta stamattina nel plesso di Monte Angellu della scuola Leonardo Da Vinci.
I ragazzi a cui sono state donate le biciclette sono Giovanni Gaspa dell’istituto di via delle Vigne, Martina Obino, della scuola di via Brunelleschi e Martina Altana del plesso di Monte Angellu. I nomi dei tre studenti più meritevoli sono stati segnalati al Comune dalla scuola. L’ente locale ha deciso di donare loro le biciclette nuove di zecca fornite dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del progetto “Bicity 2010”, con cui dodici mesi fa è stata promossa la “mobilità dolce” in tutte le città d’Italia. «Mi complimento con i ragazzi che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico – ha detto il sindaco Beniamino Scarpa – e sono sicuro che faranno buon uso di queste biciclette. La nostra amministrazione è attenta alle politiche volte a migliorare la ciclabilità urbana. Per questo, abbiamo recentemente presentato in Regione un progetto per unire con le piste ciclabili il nostro porto a Platamona». Al termine della breve cerimonia di consegna che si è svolta all’ingresso dell’istituto i tre ragazzi sono saliti in sella alle loro biciclette e hanno effettuato il “battesimo” dei nuovi mezzi nell’area parcheggio della scuola.
Numeri e mail dei servizi comunali
In ascolto dei cittadini
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Servizio di gestione dei rifiuti urbani
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi