Bilancio, nessun rischio di commissariamento

Entro il 7 agosto saranno inviati chiarimenti alla Direzione Generale dell’Assessorato agli Enti locali.

Non ci sono rischi di commissariamento del Comune di Porto Torres e il bilancio verrà approvato nei tempi utili secondo le procedure previste dalle normative. E’ il chiarimento dell’amministrazione comunale rispetto a quanto emerso oggi sulla stampa, in un articolo de La Nuova Sardegna con oggetto l’approvazione del bilancio di previsione.

L’amministrazione chiarisce che la giunta ha già approvato lo schema di bilancio che ora dovrà essere sottoposto all’attenzione dei revisori dei conti e poi approvato in Consiglio. Entro il 7 agosto l’Ufficio Finanziario invierà alla Direzione Generale dell’Assessorato regionale degli Enti Locali tutte le motivazioni richieste sui tempi della procedura. «La Regione – sottolinea la Giunta comunale – è già stata informata per le vie brevi e ha comunicato informalmente che nel seguire la procedura prospettata dall’esecutivo non esistono, e non ci sono mai stati, rischi di commissariamento. Lo schema di bilancio presentato  non prevede l’aumento della pressione fiscale. Racchiude un miglioramento dei servizi, interventi per la ristrutturazione delle scuole non a norma e acquisto di arredi per le stesse. Ai bambini e alle classi più deboli – conclude la Giunta comunale – guarderemo con grande attenzione durante tutta la nostra azione amministrativa».

Porto Torres, 30/07/2015