Blue Economy, come partecipare al corso di formazione M.A.R.I.N.O.

Come creare una nuova impresa, in forma singola o associata, e imparare a scrivere il piano d’impresa da utilizzare per la ricerca di finanziamenti.

E' riaperto l'avviso per partecipare al corso di formazione M.A.R.I.N.O. Metodologie di Apprendimento e Rafforzamento Imprenditoriale su Nuove Opportunità dal nome "Fare impresa nella Blue Economy"

In particolare per le sedi di Bosa, La Maddalena e Golfo Aranci sono disponibili 18 posti su 18 (a Golfo Aranci 17 su 18).

Vista la situazione e le disposizione del DPCM del 02/03/2021 nel periodo di vigenza dello stesso e di eventuali proroghe, le attività formative verranno realizzate con la modalità della Formazione a Distanza (FAD), quindi non sussistono vincoli territoriali.

Attraverso MARINO si può creare una nuova impresa, in forma singola o associata, grazie al supporto gratuito di esperti, che aiutano i partecipanti  a scrivere il proprio piano d’impresa, o Business Plan, da utilizzare per la ricerca di finanziamenti

La prima edizione del corso è nella sua fase conclusiva, e gli allievi stanno già verificando le possibili fonti di finanziamento insieme agli esperti.

Il percorso è articolato in tre parti:

- Formazione sugli elementi di imprenditorialità e marketing - FAD intera classe (30 ore);

- Consulenza preliminare all'avvio delle nuove attività economiche - FAD in piccoli gruppi di max 3 pax (30 ore);

- Assistenza tecnica e consulenza all'avvio delle nuove attività economiche - FAD attività individuale (60 ore)

In allegato:

• AVVISO PUBBLICO
  • REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
  • MODULO DI DOMANDA

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2021.

Porto Torres, 08/04/2021

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani