Bonifica nelle aree verdi comunali del quartiere C1/2

In fase di smaltimento rottami e rifiuti emersi durante l’ultimo cantiere di forestazione

La Multiservizi Porto Torres, società in house del Comune, ha avviato le operazioni di bonifica nei terreni comunali della zona C1/2. Durante l’ultimo cantiere di forestazione – che si è svolto tra maggio e settembre e che è stato caratterizzato da un’imponente fase di pulizia da parte degli operai – sono stati recuperati molti rifiuti abbandonati.

La Multiservizi ha coordinato le attività di quest’ultimo cantiere di forestazione, fornendo un continuo supporto logistico, anche in termini di mezzi e attrezzature. Nei giorni scorsi è stata incaricata una società specializzata nel recupero e smaltimento dei rifiuti speciali per eliminare le discariche abusive rinvenute recentemente. In mezzo alla spazzatura emersa dagli standard comunali c’erano residui di cantieri edili e rifiuti di vario genere. Gli addetti del cantiere di forestazione hanno provveduto a raggrupparli per facilitare le operazioni di smaltimento. L’attività di bonifica è in corso nei terreni delle vie Calvino, Monti, Gramsci, Dante, Manzoni, Balai, Lussu. L’area si estende dalla via Balai fino al confine con il quartiere “Villaggio Verde”. «In quelle zone, così come nella pista ciclabile, nel parco Baden Powell, nel Parco Mendes, nell’Area 55, nelle scuole e in tanti altri terreni pubblici della città, gli operai hanno svolto quest’estate un importante lavoro di pulizia, oltre che di messa a dimora di nuovi alberi – afferma il sindaco Beniamino Scarpa – restituendo alla comunità spazi di pregio, e per alcuni dei quali, i più significativi, l’amministrazione ha in programma la valorizzazione».

Porto Torres, 19/10/2012