Bonus 800 euro Ras: avviso per gli utenti che hanno presentato domanda

Per procedere alle liquidazioni le domande vanno integrate con alcune informazioni.

Il Settore Politiche sociali informa che a seguito delle diverse e recentissime indicazioni fornite dalla Regione Sardegna, titolare della misura “Bonus RAS di 800 euro”, i cittadini che alla data del 24 aprile hanno presentato domanda per l'ottenimento dell'indennità devono integrare la domanda di contributo già presentata, con l'esclusiva indicazione delle tre seguenti informazioni aggiuntive:

• l’importo del Reddito Complessivo Netto del nucleo familiare;
  • l’eventuale richiesta, ottenimento e pagamento della Cassa Integrazione Guadagni: relativamente a questa informazione si tratta di precisare se, rispetto a quanto indicato in sede di presentazione della domanda, la somma è stata nel frattempo riscossa o meno dal beneficiario;
  • l’eventuale contributo di cui al D.L. n. 18/2020 (contributo di 600 euro): relativamente a questa informazione si tratta di precisare se, rispetto a quanto indicato in sede di presentazione della domanda, la somma è stata nel frattempo riscossa o meno dal  beneficiario.

L’avviso pubblico contiene ulteriori informazioni utili, sempre a seguito delle indicazioni della Regione Sardegna, ed è scaricabile QUI. L’integrazione dovrà avvenire tramite procedura on line, con le credenziali rilasciate in sede di invio della domanda, accedendo al portale https://bonus800ras.sicare.it in “AREA RISERVATA”, “INTEGRAZIONE DOMANDA” e compilando i campi previsti. Per informazioni limitate alle integrazioni di cui sopra potranno essere inviate mail ai seguenti indirizzi: spanedda.alessandra@comune.porto-torres.ss.it; simula.grazia@comune.porto-torres.ss.it. Gli utenti dovranno inviare la mail a uno solo degli indirizzi indicati. Gli uffici del Settore Politiche sociali raccomandano ai cittadini di provvedere urgentemente alle integrazioni richieste al fine di consentire agli uffici la definizione delle istruttorie e poter avviare le operazioni di liquidazione.

Per i chiarimenti sulla procedura telematica restano attivi il contact center al n. 800 926210 dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e i recapiti telefonici 079 5008339/8563/8550 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:00; martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00).

NS US 43/2020

Porto Torres, 28/04/2020

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani