Cammino di Santu Jacu, Porto Torres accoglie la pellegrina Helena Roy

L'esperienza rappresenta una tappa del più ampio cammino che nelle prossime settimane la porterà a Santiago di Campostela.

Ha attraversato a piedi la Sardegna lungo il Cammino di Santu Jacu, percorrendo in tre settimane cinquecentosessanta chilometri. Si è concluso ieri a Porto Torres il lungo viaggio di Helena Roy, pellegrina spagnola che è venuta nell'isola per scoprire il sentiero degli antichi luoghi di culto di San Giacomo. L'esperienza rappresenta una tappa del più ampio cammino che nelle prossime settimane la porterà a Santiago di Campostela.
Helena è stata accolta in città da una delegazione municipale composta dalla vicesindaca Simona Fois, dal presidente del Consiglio comunale Franco Satta, dall'assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco e dal portavoce del Sindaco, Antonio Chessa. La pellegrina è stata accompagnata da Marisa Usai, una delle promotrici del Cammino di Santu Jacu. Il viaggio ha preso il via tre settimane fa dall'isola di Sant'Antioco e ha seguito il Cammino lungo la direttrice Cagliari, Laconi, Ozieri e Sassari. "Porterò con me il ricordo dell'incredibile ospitalità dei sardi e il silenzio delle vostre bellissime montagne", ha raccontato Helena Roy nel corso della piccola cerimonia che si è svolta nell'aula consiliare del Comune. Alla signora, che oggi ha preso la nave per Barcellona, è stata donata una medaglia del Comune e una pergamena con l'augurio di "Buon cammino".

Porto Torres, 23/07/2021

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi